Gestire lo stress: laboratorio al liceo

La Pedagogia basata sull’empatia è lieta di attivare il prossimo laboratorio gratuito per gli studenti Gestire lo stress che si terrà mercoledì 26 febbraio dalle 12.00 alle 14.00  presso il Liceo statale linguistico Gentileschi di Milano rivolto ai ragazzi e alle ragazze dell’istituto e organizzato dalle rappresentanti degli studenti del Liceo.

Dopo il grande interesse che ha avuto il precedente laboratorio tenutosi al Liceo Artistico di Brera di Milano anche altri studenti sono interessati a questo incontro gratuito che parla di gestione delle emozioni e dello stress.

Incontrare i ragazzi e le ragazze adolescenti è stato un esperienza coinvolgente. Il clima che si è creato è stato di condivisione e di ascolto. Ognuno è stato risorsa per gli altri nel riflettere su più modi per gestire lo stress.

Una argomento che è emerso è stata l’importanza della cura di se stessi e dei propri bisogni ad iniziare da quellli più elementari come: dormire a sufficienza, mangiare in modo sano e regolare e avere del tempo per stare in pace con se stessi.

Ecco un commento di una ragazza a fine laboratorio: “E’ stato un laboratorio di grande aiuto per lavorare su me stessa”.

La vita è un continuo processo di apprendimento non smettiamo mai di imparare, sopratutto dal proprio sentire.

Se anche nella vostra scuola volete attivare un‘incontro gratuito rivolto ai genitori, insegnanti o studenti potete contattarmi: [email protected].