Nascere e crescere alla luce dell’educazione empatica

Cosa favorisce o ostacola la relazione genitore/bambino fin dagli albori della nascita? E’ questa la domanda a cui cerco di rispondere in questo libro. L’educazione empatica è un nuovo approccio di comunicazione con i nostri figli piccini o grandi.

Il libro è rivolto a tutti quei genitori che desiderano entrare in ascolto dei propri figli e che non credono che per educare debbano esserci dei vincitori e dei vinti, dei tiranni e dei succubi. L’educazione empatica apre una nuova prospettiva, fatta di relazioni fondate sull’ascolto e la fiducia.

La fiducia nelle risorse interne di ogni persona in crescita, che come un seme immerso in un ambiente fertile di amore e di rispetto, può crescere, svilupparsi e dare frutto a tutte le sue competenze.

Puoi trovare il mio libro on line come e-book presso tutti gli store oppure puoi acquistarlo in versione cartacea scrivi a: [email protected]

Giuditta G. Mastrototaro dott.ssa in Pedagogia da più di vent’anni. Esperta nelle relazioni educative familiari. Ha supervisionato e coordinato per dieci anni alcuni servizi educativi rivolti a bambini e ad adolescenti in disagio sociale e scolastico per vari enti tra cui la Caritas Ambrosiana. Ora in libera professione da più di dieci anni si occupa della prima infanzia come consulente alla pari in allattamento e insegnante di massaggio infantile AIMI.  Scrive articoli per alcune riviste tra cui UPPA e il Bambino Naturale – Leone verde. Formatrice sui temi della gestione dello stress e la comunicazione empatica per vari enti tra cui Percorsi Formativi 06. Docente specializzata in disturbi specifici dell’apprendimento.

Precedente Newsletter Pedagogia basata sull'empatia Successivo Che cos'è e a cosa serve il potenziamento?