Cosa può fare una pedagogista per te

Desideri prenderti cura delle tue relazioni?

Preferisci non sentirti sola nelle sfide educative che stai vivendo?

Vuoi imparare ad usare lo strumento dell’empatia nei tuoi rapporti personali e professionali?

Puoi regalarti un percorso personalizzato di consulenza pedagogica basata sull’empatia.

Contatta la pedagogista per scegliere la soluzione migliore per te!

Ecco la testimonianza di una mamma che ha svolto il percorso di Consulenza Pedagogica basata sull’empatia sul tema della genitorialità: “Questo percorso mi ha aiutata, sostenuta, messo in connessione con me stessa e con quelle parti di me che faticavo di più a raggiungere, ad accettare ed ascoltare appieno. Ho imparato ad accogliere i miei limiti, ad offrirgli empatia, comprendendo così che il rapporto con le mie bambine partiva proprio da me; mi sentivo bloccata perché riflettevo su di loro i miei stati d’animo, non permettendomi di comprendere quanto loro cercassero semplicemente di rispondere ai loro bisogni, che era proprio quello che cercavo di fare io con me stessa. Ho scoperto in me nuove modalità di comunicazione che mi permettono di esprimermi e di fare richieste; sto offrendo alle mie bimbe una versione più autentica di me, perché possano comprendere che ogni sentimento provato va accolto e rispettato. E’ un percorso in salita verso i nostri bimbi e in discesa verso noi stessi, per cui ci vorrebbe sempre un ripasso periodico!!!” 🙂

Ecco la testimonianza di una persona che ha svolto un percorso di Consulenza Pedagogica basata sull’empatia sul tema delle relazioni personali: Ho contattato Giuditta perchè non riuscivo a gestire una situazione scomoda che mi affliggeva da tempo. Non riguardava le mie figlie ma forse la bambina che c’è in me. Ho capito con Lei che il mio patema d’animo era stato creato da me stessa, come strategia per soddisfare un bisogno. Sono riuscita ad interiorizzare il fatto che le persone si muovono per dei “bisogni sacrosanti” che ogni animo umano sente, sono le strategie usate che possono non essere funzionali a noi stessi o agli altri; Questo mi ha permesso di provare il perdono, di lasciar andare il rancore, di cambiare punto di vista e mi sta facendo vivere meglio.Grazie Giuditta, grazie davvero”

Ecco la testimonianza di una persona che ha svolto un percorso di Consulenza Pedagogica basata sull’empatia sul tema delle relazioni professionali: Partecipare a questo percorso è stata una delle migliori scelte di formazione che abbia fatto negli ultimi anni. Il percorso proposto dalla Dottoressa Mastrototaro è illuminante e coinvolgente. Con grande intelligenza e sensibilità sono stata condotta non tanto ad apprendere, quanto a scoprire, attraverso utili ed efficaci esercizi, il senso dell’ascolto empatico. Sono riuscita a capire la differenza tra essere comprensivi ed essere empatici, tra immedesimarsi e capire l’emozione di chi cerca ascolto. Questo seminario è utile sia nell’ascolto in ambiti personali (famiglia, amicizie), sia professionali (relazioni tra colleghi, con superiori o con clienti). Conoscere le dinamiche dell’ascolto empatico permette anche di ridimensionare il significato di ciò che a volte ci viene detto in una discussione o con toni sgradevoli. Questo ci rende meno vulnerabili all’aggressività altrui e più efficaci nel gestire i conflitti. Come sempre, tuttavia, gli insegnamenti acquistano un valore aggiunto se la persona che ti guida si rivela attenta e sensibile come la Dottoressa Mastrototaro, che ringrazio profondamente per avermi accompagnato in questo percorso, che si è rivelato utile anche per approfondire la conoscenza con me stessa.”

Per prendere un appuntamento personale o telefonico scrivimi a:

[email protected]

oppure mandami un messaggio al n. 347 0030373