Incontri Gratuiti

Incontro a tema a casa tua o online

Puoi organizzare l’incontro con un gruppo di amiche che vogliono saperne di più sulla Pedagogia basata sull’empatia. Puoi scegliere un tema educativo a tua scelta (allattamento, svezzamento, sonno, capricci ecc..). L’incontro è gratuito, per  partecipare occorre acquistare il giorno dell’incotro il mio libro cartaceo o e-book: Nascere e crescere alla luce dell’educazione empatica. L’organizzatrice dell’incontro lo riceverà invece in regalo.

Questo incontro è stato attivato a casa di: Martha, Chiara, Francesca, Maria Rosaria, Anna, Sara….

Incontro di presentazione sull’educazione empatica

Incontro gratuito di presentazione della pedagogia basata sull’empatia, presso biblioteche, scuole e centri culturali rivolto a genitori, educatori, insegnanti e persone interessate.

Questo incontro è stato attivato presso le Biblioteche: Chiesa Rossa, Gallaratese, Baggio, Crescenzago a Milano e alla Biblioteca casa della conoscenza a Casalecchio (Bologna). Presso il centro civico Chiamamilano e l’Associazione Mammamondo di Milano. Nelle scuole elementari e medie (pubbliche e private) grazie alla collaborazione con i Comitati genitori: Ciresola, Memo (Metodo Montessori), San Giuseppe e Pietro Micca di Milano. Presso il liceo artistico di Brera.

Incontro sulla comunicazione empatica

Incontro gratuito di presentazione di una comunicazione empatica che sia utile nel mondo del lavoro, per abbassare i propri livelli di stress e imparare a gestire le emozioni e che sia efficace nella relazione con colleghi, collaboratori e superiori.  Presso aziende interessate e rivolto a dipendenti e liberi professionisti.

Questo incontro è stato attivato in collaborazione con il Cral della Ge (General Elettric) nelle due sedi dell’azienda a Villa San Giovanni e Melchiorre Gioia.

Tutti gli incontri gratuiti durano circa 1 ora e mezza.

Per attivare un incontro gratuito puoi contattarmi:
[email protected]
oppure cell.347 0030373

Consulenza Pedagogica telefonica sul disagio scolastico

L’apprendimento secondo il metodo Montessori. Manifesto Opera Montessori.

Rivolto ai genitori di bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche o comportamentali. Se vostro figlio mostra insofferenza o rifiuto nel frequentare la scuola, se fare i compiti è diventato una lotta, è stato diagnosticato un disturbo specifico dell’apprendimento o è in attesa di valutazione puoi contattare con fiducia una consulenza Pedagogica gratuita, previo appuntamento al numero cell.347 0030373.

La Consulenza Pedagogica gratuita dura circa 30 minuti.