Percorso personale sull’educazione e la comunicazione empatica

L’intelligenza emotiva è molto utile perché ci rende la vita più facile e riusciamo a parlare al cuore dell’altro in modo che la comunicazione sia più efficace. Inoltre, ci rende capaci di leggere i sentimenti e i bisogni che muovono le persone e le situazioni.

La persone intelligenti non sono disturbate dalla diversità perché ciò che è diverso può insegnargli qualcosa che non sanno. Quando sviluppiamo l’intelligenza emotiva di fronte alle crisi, che tutti siamo chiamati ad affrontare nella vita, non ci fermiamo a ciò che abbiamo perso, ma cogliamo  anche l’opportunità che quell’esperienza inevitabilmente porta con sé.

L’intelligenza emotiva ci apre a un nuovo modo di vedere le nostre relazioni, una prospettiva più ampia fatta di amore, fiducia e rispetto reciproco.

Desideri prenderti cura delle tue relazioni?
Preferisci non sentirti sola nelle sfide educative che stai vivendo?
Vuoi imparare ad usare lo strumento dell’empatia nei tuoi rapporti personali e professionali?

Se desideri approfondire questi argomenti  e acquisire strumenti  empatici nella tua vita familiare, personale e professionale puoi richiedere un percorso individuale sull’educazione e la comunicazione empatica. Verrà utilizzata una metodologia attiva con simulazioni, riflessioni ed esercizi. Si partirà dalle tue esperienze personali per arrivare a conoscere e padroneggiare lo strumento dell’empatia nelle tue relazioni.

Il corso è strutturato in 6 incontri telefonici di un’ora ciascuno, cadenzati una volta la settimana.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato.

Per informazioni e adesioni: [email protected] oppure cell. 3470030373